martedì, novembre 29, 2005

Scoperto il metodo di allenamento dei Tignosi

Dopo numerosi appostamenti, le spie del DoItCalcio sono riuscite ad entrare nel campo di allenamento dei Tignosi, Tignosello, situato nella periferia trucida milanese, tra baracche e campi nomadi, ed hanno potuto filmare i metodi di allenamento dei malefici giocatori. Prendendo spunto dalle metodologie di Tu Jin-Sheng, un maestro di arti marziali della disciplina "Iron Crotch", il presidente Salmaso ha costretto i suoi giocatori a sedute di allenamento sovraumane. Il ragionamento è spaventoso nella sua semplicità: "La gente gioca con i quattro arti -dice Salmaso - perché non così?". In pratica, il suo metodo consiste nel sollevare o spostare grandi oggetti (anche automobili) con la sola forza del pene.
Questo nuovo metodo apre degli orizzonti mai immaginati da nessuno: la possibilità di tirare una punizione con la "terza gamba" può essere un'arma infallibile per bucare le reti avversarie, garantendo forza nel tiro e precisione nella traiettoria.

Il primo giocatore che ha accolto con entusiasmo l'esercizio è il Cagna: sbronzo a dovere, è riuscito a sollevare verticalmente un grande peso, senza mostrare alcun segno di fatica.
Il metodo appena descritto è anche disponibile in un manuale con tanto di videocassetta, con Prearo in copertina, dedito ad eseguire l'esercizio con sguardo assetato di sangue.

Sembra di tornare indietro di secoli, a Sparta e alla sua visione guerriera dello sport e della vita, con una rigida selezione alla nascita e severissime prove da superare per essere considerati dei veri uomini.
Niente a che vedere con il DoItCalcio, paragonabile ad Atene, il regno della bellezza e dell'armonia, dove la gioia di vivere e il sollazzo pervadono ogni atomo dei suoi componenti (soprattutto negli spogliatoi).

Di conseguenza, come era prevedibile, il povero Bertino, è riuscito a resistere solo una settimana alla rigidissima disciplina tignosa ed è tornato, come il figliol prodigo, tra le braccia del presidente Illo, che come un padre lo ha accolto in festa, uccidendo il vitello grasso. Purtroppo però qualcosa è cambiato: durante la prova di "Iron Crotch" Bertino ha perso il suo aggeggio. I medici di fiducia della clinica mobile del DoItCalcio stanno studiando come riattaccarlo, ma al momento non sono arrivati ad alcuna soluzione. La foto seguente mostra come si presenta oggi il grande galoppatore della fascia destra.