mercoledì, agosto 30, 2006

Rinnovo del contratto di Pizzi

Dopo le rivelazioni dei dettagli del contratto di Vieri con l'Atalanta (stipendio al minimo sindacale, ossia 1500 euro netti al mese e 100.000 euro per ogni gol), altre clamorose indiscrezioni rischiano di scuotere il mondo del calcio: in pratica sono state scoperte le clausole del rinnovo del contratto di Pizzi, il Manzo di Saronno, con il Doitcalcio del presidentissimo Illo.

Quest'estate si è parlato molto di un addio di Pizzi, non al calcio ma alla squadra che lo ha fatto conoscere al grande pubblico: mancanza di motivazioni, rifiuto del "sotomayor post-partita" da parte dei compagni, problemi con l'allenatore sembravano aver spinto il terzino giallonero verso nuovi lidi.

Si parlava di un interessamento del Roseto Capo Spulico, con il quale era già stato firmato un pre-contratto, ma alla fine la squadra calabrese ha preferito rompere le trattative dopo alcune segnalazioni, da parte degli altri giocatori della rosa, di un casanova alto, magro, con i capelli lunghi, che durante gli allenamenti andava ad insidiare le loro donne.

Alla fine, dopo giorni e giorni di serrate trattative, è arrivato l'accordo con il Doitcalcio:

1) Per ogni partita giocata con il Doitcalcio Pizzi si impegna a pagare 5 euro per il campo + 10 euro come ringraziamento per farlo giocare + 100 euro come polizza "sotomayor" per il rischio che corrono i compagni di squadra sotto la doccia

2) Per ogni avversario sodomizzato sotto la doccia Pizzi riceve un bonus di 1 birra media presso il Mulligan's pub di Milano, 2 birre se l'avversario è un Tignoso, 4 birre se l'atto viene consumato in campo.

3) Per ogni gol segnato Pizzi riceve 1 bottiglia di vino; se il gol è segnato ai Tignosi la bottiglia diventa una damigiana, se il gol ai Tignosi è decisivo una botte intera in rovere.

4) Per ogni autogol dovrà pagare da bere a tutta la squadra, panchinari compresi.

5) Lo "ius primae noctis" non è permesso con nessuna amica/fidanzata/moglie/amante di un qualsiasi giocatore del Doitcalcio, mentre è caldamente consigliato con ogni amica/fidanzata/moglie/amante di un qualsiasi Tignoso

Il contratto è stato depositato in Lega ed è valido a partire dal 30/08/2006

Etichette: